IT

EN

DE

TOUR DEI CASTELLI

Dal Castello Santa Cristina una vacanza a cavallo in viaggio tra i castelli della zona. Un viaggio unico di 5 giorni con tappe alla fortezza di Sorano e attraverso gole e altipiani incontaminati fino al castello di Proceno, per poi tornare  di nuovo al Castello Santa Cristina.

DATE 2017:

14.05 - 20.05

11.06 - 17.06

28.06 - 04-07

16.09 - 22.09

21.09 - 27.10

Attenzione: minimo 4 persone. Nel caso in cui siete un gruppo di 4 persone di pari livello  e si desidera fare il tour in una data diversa, non esitate a contattarci.

La Settimana va da Sabato a Venerdì, ma è possibile organizzare date differenti se i cavalieri hanno diverse esigenze .

Guarda i nostri cavalli

<

guarda i nostri percorsi

<

vedi in fondo

TOUR DEI CASTELLI 2016

Programma settimanale equestre

  • SABATO

    Primo incontro con la guida e il personale, si conosce anche il conte il proprietario del castello, si vanno a vedere i cavalli e si va a cena, prima notte di sonno.

  • DOMENICA: Lago di Bolsena

    DESCRIZIONE: giro Day al Lago di Bolsena.

    Partiamo la mattina dal castello Santa Cristina e si cavalca attraverso i terreni agricoli vicino, attraverso boschi di castagni, si prende un antico sentiero che ci porta proprio sopra il cratere del lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico d'Europa.

    La discesa del cratere parte dal paese di Gradoli dominato da un palazzo rinascimentale  impressionante, è stato concepito per essere il regalo di nozze di Papa Paolo III Farnese a suo nipote verso la metà del 1500.

    Durante la guida, saremo testimoni delle viste mozzafiato della zona del lago e dintorni e delle due isole Isola Bisentina e Martana.  La riva del lago la raggiungeremo dopo aver attraversato i campi, poi costeggeremo il lago che termina sulla spiaggia, attraverseremo un guado dove un piccolo fiume si unisce al lago. Dopo che raggiungeremo finalmente la nostra fermata di metà giornata.

    Il pranzo verrà servito sulla terrazza di una tipica trattoria proprio sulla spiaggia, dove Antonietta la cuoca servirà deliziosi piatti locali. Nella stagione giusta, se si vuole ci si potrò rinfrescare in acqua, una nuotata nel lago può essere fatto prima di riprendere il cavallo.

    Tornando verso il castello, vedremo molte tombe etrusche sparse per la campagna alcuni agricoltori le utilizzano come cantine per il vino, ma ancora serve come un richiamo alla storia antica, che abbonda in questa zona si passerà attraverso il archeologica area di Pianezze letteralmente pieno di tombe etrusche risalenti 2.600 anni.

    Una volta in cima al cratere, si svolta a destra attraverso alcuni vigneti fino a raggiungere il sentiero dei pastori nel bosco fino alla tenuta del Castello Santa Cristina.

  • LUNEDì: Lago di Mezzano

    DESCRIZIONE: questa è una delle nostre escursioni più suggestive. il lago di Mezzano è un'area degna di nota, a causa della sua grande valore storico e bellezze naturali. Il lago era una volta un cratere vulcanico, formato 400 mila anni fa, e il sito di insediamenti umani risalgono proprio all'epoca pre-etrusca (circa 2700 anni fa).

    A causa di successivi terremoti questi insediamenti sono ora immersi in acqua, ma l'importanza di questi tesori archeologici è stata confermata a metà degli anni ottanta da una campagna archeologica in cui sono stati trovati sul fondo del lago spade, vasi e altri strumenti.

    La nostra escursione inizia attraverso i terreni agricoli, fino alle colline boscose che circondano Onano. Qui, i cavalli hanno la possibilità di galoppo lungo, un meraviglioso passaggio naturale circondato da alberi. Nella parte superiore di questo altopiano, abbiamo la possibilità di ammirare il paesaggio meraviglioso, poco dopo arriveremo ad aziende agricole locali costruite con un legno molto vecchio e da grandi alberi di castagno, da qui arriveremo ad una pianura piatta che offre di scenario spettacolare.

    Se lo si desidera, i cavalli possono galoppare sui vecchi binari, prima di raggiungere le paludi e i vigneti che circondano il lago di Mezzano stesso. La zona del lago è parte della riserva naturale Selva del Lamone e qui c'è il piccolo ristorante dove ci fermeremo per il pranzo con una vista fantastica sul mare. Durante i mesi più caldi, chi lo desidera può anche fare il bagno nelle cristalline acque del lago. Nel pomeriggio, si riprende di nuovo il vecchio sentiero dei Briganti, passando in alcuni luoghi storici che incontreremo sulla strada.

  • MARTEDì: Sorano

    DESCRIZIONE: Passeggiata dal castello Santa Cristina a Sorano. Questo giorno sarà un fantastico mix di natura e un tuffo nella storia.

    Dopo aver lasciato il castello collinare boscoso, il terreno si apre in una visione più panoramica con le montagne toscane sullo sfondo. Le strade sono più livellate e la terra permette un trotto facile con qualche galoppo.

    La nostra pausa pranzo sarà organizzata in un luogo storico nei pressi delle rovine di un castello medievale nomed Vitozza, un pic nic perfettamente preparato, con tavoli e sedie su un prato in cima alla collina dove ci sono le rovine. Vitozza è un luogo magico, una forte presa medievale costruito con due castelli intorno al 11 ° secolo dC dalla potente famiglia Aldobrandeschi.

    Più tardi, nel corso dei secoli è stato un rifugio per molte persone in fuga dalla distruzione della guerra continua in corso tra i clan della zona.

    Dopo pranzo andremo verso la zona di Sorano. I cavalli dormiranno in un podere a pochi km di distanza.

    Un hotel unico proprio all'interno della fortezza medievale Orsini di Sorano fornirà un alloggio per il giorno successivo.

    La posizione è incredibile: il posto è sul lato di una grande gola creato da fiume Lente che domina l'antico borgo di Sorano. La cena sarà servita in un ristorante vicino alla fortezza.

  • MERCOLEDì: Castello di Proceno

    DESCRIZIONE: Da Sorano partiamo la mattina al Castello di Proceno.

    Percorriamo colline rocciose nella valle del fiume Lente - con splendida vista sulle montagne di Amiata e Cetona. Pic nic pranzo nelle vicinanze del borgo fortificato di Castellottieri.

    Il modo in cui segue una tipica nel sole di pomeriggio, con una splendida vista su campi di grano morbido e pascoli ovini. Infine si raggiunge il castello di Proceno, il vostro prossimo alloggio.

    Proceno è una splendida cittadina del XI sec. il castello è al centro. L'alloggio è in uno dei tanti appartamenti all'interno del castello stesso.

    Venne usato come l'ultima roccaforte del papa, prima di territorio nemico toscano in posizione strategica sopra l'antica via Cassia, l'antica strada romana.

    Il castello di Proceno è ancora gestito dalla contessa Pucci Cecchini con il marito Giovanni, la loro sempre calda ospitalità ti fa sentire a casa ... ma in un castello.

    La tradizionale visita della torre medievale con la sua splendida vista si aggiungerà un altro indimenticabile

  • GIOVEDì: da Castello a Castello

    DESCRIZIONE: Una discesa nella valle del fiume Stridolone e fino dall'altra parte attraverso boschi collinari.

    In lontananza dietro di noi possiamo vedere la Fortezza di Proceno. Il sentiero ci porta attraverso la campagna toscana più incontaminata e tipici terreni agricoli.

    Attraversando la riserva di caccia Montorio, se siamo fortunati, fagiani daini, cinghiali e saranno avvistati durante la guida da. Noi raggiungere la periferia del villaggio di Onano e il XVI secolo, chiesetta campestre della Madonna delle Grazie, da dove avremo una splendida vista sulle mura del borgo medievale.

    Ora la strada si trasforma in nord incantevole campagna al confine tra Lazio e Toscana meridionale. Dopo diversi su e giù per le colline si raggiunge Castello Cristina per il nostro meritato pranzo e qualche resto in piscina sotto il castello.

  • VENERDì

    DESCRIZIONE: mattina, sana colazione al castello e il check-out prima della partenza.

    Purtroppo il tour ha raggiunto la fine.

Programma

ALLOGGI

EQUITAZIONE

SERVIZI sul posto o extra

infoRMAZIONI

  • Trascorreremo la notte in due diversi castelli e una fortezza: Castello di Santa Cristina, la Fortezza di Sorano e Castello di Proceno.
  • Sistemazione in camera doppia o singola
  • Al Castello Santa Cristina l'alloggio è offerto nell'agriturismo appena sotto il castello nel borgo ristrutturato .
  • Pensione completa inclusa (pranzo al sacco quando necessario; dove possibile i pranzi verranno serviti in ristoranti locali o presso la struttura che ci ospita, la cena verrà servita  nei ristoranti locali o presso la struttura che ci ospita.
  • Drink di benvenuto e visita guidata del castello di Santa Cristina.
  • Piscina (1 giugno – 30 settembre)
  • Campo da Tennis (10,00 euro l'ora)
  • Mountain bikes (18,00 euro al giorno a persona)
  • Calcetto
  • Pallavolo
  • Ping pong
  • Biliardo
  • Gite al lago di Bolsena (prezzi e informazioni alla reception del castello)
  • giorni di equitazione: 5 giorni a cavallo (4/6 ore al giorno)
  • Guida che parla italiano/inglese.
  • Livello: esperto - intermedio. Confortevole in passo, trotto e galoppo
  • Accessori:  monta classica
  • Cavalli: mix di maremmano locale, anglo arabo, mezzosangue tedesco e olandese , appaloosa, murgese
  • Monta: moderata con trotto e galoppo
  • Min. / max. cavalieri: 1-5
  • Max. peso cavaliere: 95 kg
  • Attenzione: l'assicurazione contro gli infortuni di equitazione è obbligatoria. Se non si dispone di assicurazione avvisare l'ufficio informazioni.
  • Punto d'incotro: castello Santa Cristina
  • Aeroporti più vicini: Roma Fiumicino o Roma Ciampino
  • Stazione treno: Orvieto
  • Servizio Taxi: abbiamo organizzato un servizio taxi a prezzo speciale, è possibile scegliere di essere passato a prendere alla stazione ferroviaria di Orvieto o negli aeroporti di Roma (Fiumicino e Ciampino). Il nostro servizio di taxi è disponibile dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
  1. Andata e ritorno per la stazione di Orvieto (circa 90 km)  euro 110,00 da 1 a 3persone.
  2. Andata e ritorno Aereoporto Fiumicino (Circa 300 km) euro 240,00 da 1 a 3 persone.
  3. Andata e ritorno Aereoporto Ciampino (circa 340 km) euro 280,00 da 1 a 3 persone.

L'istruttore di equitazione insieme al direttore del castello ha il diritto di modificare questo Programma in base alle condizioni atmosferiche difficili o non sicure o ai problemi sanitari dei cavalli.

!

Prezzi

Tour Castello

3 Ottobre - 9 ottobre

Prezzo per singola persona

Supplemento camera singola(camera doppia uso singola)

euro

euro

 

1.700,00

200,00

 

Informazioni generali

Informazioni generali

  •  Condizione necessaria uso del cap: no cap no riding. Abbiamo diversi cap a disposizione , ma si consiglia di portare il proprio.
  • L'assicurazione è obbligatoria. Se non ne avete una , possiamo procurarla noi  a l castello ma  abbiamo bisogno di almeno  48 ore di preavviso per l'attivazione presso la compagnia assicuratrice.
  • Servizio di pulizia della camera è fornita solo su richiesta e a pagamento. I Programmami settimanali  hanno un giorno di pulizia incluso.

 

Gradi di equitazione

0- principianti

1- novizio: Passo / Trotto

2- intermedio: passo / trotto / galoppo

3- esperto: passo/trotto/galoppo / salto

 

Menù ristorante/pasto fisso:

  • 3 portate, acqua, caffè, inclusi per il pranzo
  • 4 portate, acqua, caffè, inclusi per la cena

 

Capacità richiesta per partecipare

Attenzione! Le escursioni a cavallo in  campagna su distanze medio/lunghe richiedono la capacità del cavaliere di controllare il cavallo alle tre andature, tra cui il galoppo veloce . I cavalli sono un incrocio  di razze diverse da purosangue a sella italiani e warmbloods olandesi, tutti scelti per il loro eccellente temperamento, la loro pazienza e la loro disponibilità  a viaggiare attraverso questo incantevole paesaggio!

Presso il castello di S.Cristina esistono  sono due campi in sabbia all'aperto e sono possibili  lezioni per tutte le età e livelli sia in piano  che sul  salto.

 

Richiedi maggiori informazioni

È possibile richiedere ulteriori informazioni su questo pacchetto. Compila il modulo sottostante e vi risponderemo prontamente a tutte le vostre richieste:

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

TOP

<

INFORMATIVA SULLA PRIVACY:

Vi informiamo che i dati forniti saranno trattati ai sensi del Codice in Materia di Protezione Dati Personali (D. legisl. 30 giugno 2003, n. 196) e non verranno ceduti a terzi. Prendendo contatto con noi, dichiarate di prestare il Vs. consenso al trattamento dei Vs. dati personali.

Santa Cristina

CASTELLO SANTA CRISTINA

Grotte di Castro 01025 (VT) - ITALY

loc. Santa Cristina snc.

P.IVA IT 07075731005

Tel. & Fax: (+39) 0763 780 11

Cell.: (+39) 339 860 5166

Mail: info@santacristina.it

spazi antistanti la taverna

dentro la taverna: internet caffè

zona reception

piscina

sala colazioni

Castello di Santa Cristina - COPYRIGHT 2015

Powered by eyes group